Malattie Autoimmunitarie

COLOSTRO BOVINO… un aiuto per contrastare le Malattie Autoimmunitarie

Si definisce malattia autoimmunitaria (o malattia autoimmune) una condizione patologica che altera il normale funzionamento del sistema immunitario. Essa è provocata da una reazione immunitaria diretta contro il proprio organismo, dove le parti che lo costituiscono vengono identificate come agenti esterni pericolosi.

Le malattie autoimmuni sono quel gruppo di patologie causate dall’alterazione del sistema immunitario, che reagisce contro i tessuti dell’organismo stesso. La modificazione dei meccanismi di riconoscimento cellulare, che normalmente permettono all’organismo di distinguere il “sé” dal “non sé”, ossia gli elementi a esso appartenenti rispetto a quelli a esso estranei, determina una produzione di anticorpi che possono colpire singoli organi o innescare malattie sistemiche, cioè danneggiare intere funzioni dell’individuo.

 

Fattori immunitari:

È stato dimostrato che i fattori presenti nel colostro aiutano l’organismo a respingere virus, batteri e funghi. Ogni fattore gioca un ruolo specifico nella difesa del nostro organismo. Inoltre, il colostro contiene oltre 20 anticorpi specifici, inclusi quelli per Coli, Salmonella, Rotavirus, Candida, Streptococco, Stafilococco, Helycobacter Pilori, ed altri.

Malattie Autoimmunitarieultima modifica: 2010-02-18T23:24:24+01:00da lr-world
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento